La spiaggia di Atrani dista 5 minuti a piedi e dalla deliziona piazzetta dove si può godere di una calda accoglienza dei ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie che la circondano.
Le chiese di Atrani sono ricche di storia e di bellezze antiche: la Chiesa della Maddalena, San Salvatore de Birecto, con delle magnifiche porte in Bronzo ricche di rilievi figurativi, S. Maria del Bando, la chiesa di S. Geltrude e la chiesa del Carmine sempre aperte per poterle visitare.
Per gli amanti del Trekking da Atrani si può raggiungere Ravello – città della musica – e visitare le splendide ville: Villa Rufolo e Villa Cimbrone e godere di un panorama mozzafiato.
Da Atrani si può usufruire dei mezzi pubblici SITA BUS per varie destinazioni.
Atrani dista da Amalfi 500mt circa percorribili lungo una strada panoramica costeggiando il mare. Amalfi è una cittadina ricca di storia e si può visitare la Cattedrale dedicata a S. Andrea, il Chiostro Paradiso, gli Antichi Arsenali, la bussola di Flavio Gioia, il Museo della Carta. Dal porto di Amalfi ci si può imbarcare per raggiungere Positano, Capri, Sorrento, Minori, Maiori, Salerno o se si preferisce dal terminal dei bus SITA si può viaggiare per tutte le altre destinazioni.